Posizioni hot e gravidanza

Ecco alcune delle posizioni per fare l’amore: di seguito le migliori da provare.

Le migliori posizioni per fare sesso preferite dall’uomo e quelle preferite da lei dipendono da situazione a situazione e da partner a partner. Tra le lenzuola il divertimento è possibile sempre. Scopriamo quali sono le posizioni sessuali migliori partendo da quelle originali del kamasutra.

Per quanto riguarda i giochi erotici bisogna lasciarsi nella pura e intima fantasia degli amanti, trasformando un noioso incontro amoroso, che molte volte si rivela poco appagante, in un’esperienza hard indimenticabile. Usare sempre il preservativo, non solo per evitare gravidanze indesiderate, ma soprattutto per proteggersi dalle malattie trasmissibili sessualmente. Esistono inoltre posizioni sessuali migliori per ogni segno zodiacale.

Non serve una location particolare per un incontro d’amore perfetto in cui dare emozioni e ottenere il massimo dal vostro partner, il fattore più importante è senz’altro il vostro appeal. Ci sono delle posizioni sessuali migliori per l’uomo e poi anche delle posizioni sessuali per lei: basta giocare a turno. Proporre qualcosa di nuovo al partner cambiando anche luogo e allontanandosi dalle solite lenzuola.

Dalle posizioni a cucchiaio per fare l’amore oppure posizioni a pecorina, su una sedia, sul divano o ancora posizioni a terra, magari su un bel tappeto. I modi per fare sesso a letto, e non solo, sono davvero tante, alcune semplici, altre invece richiedono una certa dose di abilità e possono risultare più difficili. Preparatevi anche fisicamente, facendo un po’ di attività fisica per migliorare le prestazioni e far girare gli ormoni. Sicuramente ne avrete giovamento. Una volta trovate le posizioni hot, non le lascerete più!

Le posizioni per fare l’amore quando si è incinta sono diverse ma è importante considerare anche periodo di gravidanza. Le posizioni sessuali in gravidanza sono concesse solo nei primi tempi e più la grandezza aumenta, maggiori sono le limitazioni. Tuttavia non disperatevi, anche le mamme al terzo trimestre possono fare del buon sesso, che fa benissimo anche al bambino. L’unica raccomandazione riguarda le gravidanza a rischio per le quali è indispensabile seguire precise indicazioni mediche. C’è spesso un lecito timore di far male al bambino, che comunque non corre alcun rischio perché il liquido amniotico lo protegge.

Vediamo ora le posizioni per le “pregnant”:

– il missionario: è una tra le posizioni del kamasutra più classiche, in cui la donna sta sotto a gambe divaricate e l’uomo sopra. Questa posizione è indicata in gravidanza solo nei primi mesi ma si può ovviare al problema, nei mesi successivi, eseguendola da seduti anziché da supini;

– il cucchiaio:la donna si colloca su un fianco e lui dietro di lei, la pancia risulta quindi appoggiata di lato. E’ una posizione adatta anche al secondo e terzo trimestre di gravidanza perché riposante e comoda.

– la posizione della schiava: in questo caso l’uomo è sdraiato sulla schiena mentre lei seduta su di lui accovacciata o inginocchiata. Questa posizione offre alla donna la libertà di controllare la profondità di penetrazione e il ritmo ed è adatta fino al secondo trimestre di gravidanza incluso. La si può adottare anche nel terzo trimestre ma di solito risulta faticosa ed è questo il motivo per cui non la si consiglia;

– la Pecorina: è una delle posizioni eccitanti per fare l’amore ideale per riparare la pancia visto che lei si colloca carponi sul letto con le spalle rivolte a lui. L’unico inconveniente è rappresentato dal dolore ai gomiti che appoggiano sulla superficie.

– l’Amazzone: questa posizione che è la preferita dalle donne perchè concede massima libertà di movimento e di gestione del rapporto, è adatta anche alla gravidanza visto che la donna sta sopra l’uomo e non c’è quindi il rischio di schiacciare la pancia. Nell’ultimo trimestre tuttavia potrebbe risultare fastidiosa a causa del pancione che diventa molto ingombrante.
La sessualità in gravidanza è speciale e metafisica, di massimo piacere e unione trai due amanti.